Destinazione
VietNam
VietNam
Il Vietnam, situato nel sud-est asiatico e famoso per il suo coraggio durante la guerra, è diventato una delle destinazioni più popolari con i suoi paesaggi mozzafiato, passato storico e presente moderno, diverse religioni e tradizioni orientali. Tutti si fondono per dare al paese un'immagine colorata che attira i viaggiatori di tutto il mondo a venire e sperimentare.
Vietnam Del Nord
Ha Noi
Situata sulle rive del Fiume Rosso, Ha Noi è la capitale del Vietnam con migliaia di anni di storia e cultura. È sempre stato un luogo interessante e una delle città più antiche dell'Asia che attira i visitatori con il suo fascino di una cucina deliziosa, una vivace vita notturna, arte e artigianato e persone amichevoli. La città ha anche molti musei notevoli, antiche pagode e templi, in particolare il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del settore centrale della cittadella imperiale di Thang Long, costruita nell'XI secolo. Una delle caratteristiche più importanti della città è l'immagine della gente locale che fa esercizi di Taichi, che fa jogging o che gioca a scacchi la mattina o di stormi di giovani che chiacchierano, di bambini che giocano la sera attorno al verde lussureggiante dei laghi e dei parchi dando non solo la sensazione di pace ma anche segno di sviluppo per il Paese sofferto dalla guerra. Col passare del tempo, Hanoi conserva ancora il suo fascino che poche altre città asiatiche mantengono.
La baia di Halong
La baia di Ha Long si trova a circa 170 km a est di Ha Noi, a circa 3 ore di macchina grazie all'autostrada che attraversa Ha Noi – Hai Phong – Ha Long. Questa magnifica baia conta migliaia di isolotti sparsi in una vasta area di limpide acque color smeraldo. Si colloca sicuramente tra i paesaggi più impressionanti del mondo essendo stato un patrimonio naturale mondiale accreditato dall'UNESCO. Una crociera e poi un pernottamento nella baia tra le sue spettacolari isole e isolotti calcarei è il modo migliore per esplorare la bellezza della baia.
Arcipelago di Cat Ba
L'arcipelago di Cat Ba si trova nel nord della città di Hai Phong e comprende oltre 360 isole ed è stato recentemente riconosciuto come patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO nel settembre 2023. L'isola di Cat Ba, l'isola principale e più grande dell'arcipelago, ha molte cose da offrire tutti i tipi di viaggio, dal nuoto o il kayak sull'acqua incontaminata alle escursioni nella giungla del Parco Nazionale di Cat Ba, dal ciclismo al villaggio Viet Hai o all'esplorazione delle grotte naturali dell'isola. Inoltre, la baia di Lan Ha nell'arcipelago di Cat Ba è bella quasi quanto la baia di Ha Long ed è un'ottima scelta per coloro che vogliono scoprire gli splendidi paesaggi calcarei e allo stesso tempo immergersi nella tranquillità della baia.
Ninh Binh
Ninh Binh ha molte cose interessanti da offrire ai visitatori, dalla ricca cultura con templi dedicati a Dinh e alle prime dinastie Le del X-XI secolo nell'antica capitale Hoa Lu allo splendido paesaggio del complesso paesaggistico scenico di Trang An, al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2014. Un viaggio rilassante su piccoli sampan remati a mano dalla popolazione locale lungo il fiume passando per i monti calcarei , le grotte di Trang An ricorderanno un'immagine simile della famosa baia di Ha Long. Inoltre, per gli amanti della natura, è molto piacevole un giro in barca nella Riserva Naturale di Van Long Wetlands in un ambiente montano con imponenti scogliere e vasti laghi alla ricerca di uccelli selvatici e langur durante il tramonto. Per i viaggiatori attivi, si consiglia una gita al Parco Nazionale Cuc Phuong, il primo parco nazionale del paese, con varie attività all'aria aperta come escursionismo, trekking, ciclismo attraverso il sentiero nella giungla o persino kayak. Una gita di un giorno in questa provincia merita sicuramente una visita ed è conveniente con un paio d'ore di macchina da Hanoi.
Mai Chau e Pu Luong
Mai Chau è situata in una valle circondata da alte montagne nella provincia di Hoa Binh, nella regione nordoccidentale del Vietnam. La valle ospita diversi gruppi etnici minoritari come Thai, Muong, H'mong, Tay, Dao, ecc. che conservano ancora la loro vita e la loro cultura nella loro vita quotidiana. Gli ospiti possono passeggiare o andare in bicicletta lungo i sentieri del villaggio godendosi i paesaggi rurali delle idilliache colline sullo sfondo, lussureggianti terrazze di riso verdi per visitare i villaggi vicini con la gente locale amichevole. Si consiglia di pernottare in una casa tradizionale su palafitte e di assistere in serata a spettacoli culturali degli etnici locali.
La Riserva Naturale di Pu Luong è forse il luogo per esperienze più autentiche. Si trova non lontano da Mai Chau e conserva ancora la tranquillità e la sensazione di pace dei sonnolenti villaggi etnici per gli abitanti delle città moderne e indaffarate. Le attività popolari nella riserva variano dall'escursionismo o dalla mountain bike alla visita di villaggi remoti, al kayak lungo il fiume passando per le tipiche ruote idrauliche di bambù, al semplice sedersi, leggere un libro mentre il tempo passa lentamente. Sia Mai Chau che Pu Luong godono della vicinanza ad Ha Noi e sono perfetti per un viaggio di fine settimana.
Sapa e Bac Ha
Un tempo località fondata dai francesi all'inizio del XX secolo e situata su un altopiano dal clima piacevole e paesaggi pittoreschi nella regione montuosa del nord-ovest del Vietnam, l'attuale Sapa offre di più con le sue diverse culture e costumi e tradizioni colorati. delle numerose minoranze etniche che vivono nella zona. Per chi ha una mente più avventurosa, conquistare il Fansipan, la montagna più alta dell'Indocina, con i suoi 3.124 m, è un'altra sfida oltre al trekking nei remoti villaggi sui fianchi delle montagne. A circa 100 km da Sapa, Bac Ha è il luogo in cui le minoranze etniche della regione si riuniscono per il mercato settimanale della domenica. Durante l'evento si potranno osservare molti aspetti interessanti delle tradizioni e delle culture dei popoli etnici.
Ha Giang
Ha Giang è la provincia più settentrionale del Vietnam che condivide il lungo confine con la Cina e ospita anche gli scenari montuosi più spettacolari, i passi tortuosi e la diversità etnica del paese. La provincia ha così tante cose da offrire dall'esclusivo Geoparco Globale UNESCO dell'Altopiano Carsico di Dong Van ai villaggi etnici più esotici che si possono trovare solo ad Ha Giang, dalle risaie a terrazza mozzafiato di Hoang Su Phi alle montagne più impegnative ma affascinanti strade del passo Ma Pi Leng. Un'altra opzione perfetta è andare in moto per esplorare la bellezza di Ha Giang.
Vietnam Centrale
Phong Nha-Ke Bang
Il Parco Nazionale Phong Nha - Ke Bang nella provincia di Quang Binh è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e un paradiso per chi cerca l'avventura. Il parco è famoso soprattutto per la sua magnifica grotta più grande del mondo, la Grotta di Son Dong, così come per altri numerosi sistemi di grotte in attesa di essere scoperti. Per facili tour di mezza giornata, i viaggiatori possono visitare la Grotta del Paradiso o la Grotta di Phong Nha in barca per le sue bellissime stalagmiti e stalattiti, oppure partecipare ad attività interessanti alla Grotta Oscura come zip-line, kayak, ecc., in particolare il bagno di fango all'interno della grotta. I viaggiatori avventurosi possono scegliere una gita di un giorno che richiede trekking nella giungla, nuotando nei fiumi sotterranei per esplorare le grotte oppure possono fare spedizioni di più giorni per ottenere la massima esperienza. Vale davvero il nome di “regno delle grotte” sulla mappa del turismo mondiale.
Hue
Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e città imperiale del XIX secolo rappresenta da molto tempo il centro culturale e spirituale del Vietnam. Questa città è famosa per i suoi magnifici palazzi architettonici della cittadella, le pagode e le tombe reali erette durante la dinastia Nguyen, l'ultima dinastia del Vietnam feudale che regnò dal 1802 al 1945. I maestosi mausolei reali e anche le gite in barca sul famoso Fiume dei Profumi (o "Huong "fiume in lingua vietnamita) non deve mancare ai turisti. Un'altra attrazione di Hue è lo spettacolo musicale della Corte reale di Hue, patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, che un tempo era esclusivo dei reali.
Da Nang e Hoi An
Costruita sulla riva del fiume Han e terza città più grande del Vietnam, Da Nang offre sia spettacolari paesaggi montani che spiagge di sabbia bianca con acqua cristallina. La maggior parte delle prove rimanenti della civiltà un tempo fiorente del Regno Champa nel sito delle attuali regioni centrali e meridionali del Vietnam possono ancora essere viste intorno a Da Nang, sia nelle antiche torri Cham che nelle sculture in pietra presso il Museo della scultura Cham. Luoghi da visitare includono anche Marble Mountains con interessanti grotte e China Beach - un tempo molto famosa tra i soldati americani durante la guerra del Vietnam.
Nelle vicinanze si trova Hoi, un'antica città conosciuta anche come Faifo e uno dei porti marittimi più importanti del sud-est asiatico dal XV al XIX secolo. La rilassata e affascinante città di Hoi An è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO con la sua architettura ben conservata di vecchie case, ponti e vicoli è una destinazione imperdibile in Vietnam.
My Son
My Son, 70 km a sud-ovest di Da Nang e situato in una valle, era un santuario religioso del regno Champa, un tempo fiorente, del IV secolo. Qui furono costruiti molti templi e torri dedicati ai re e alle divinità Brahman. A causa delle guerre e del tempo, oggi esistono solo circa 20 opere architettoniche e sono vividi esempi della cultura e della storia Cham. My Son è stato accreditato come patrimonio culturale del mondo dall'UNESCO e merita una visita di mezza giornata da Hoi An.
Vietnam Del Sud
Città di Ho Chi Minh (Saigon)
Saigon è l'antico nome di Ho Chi Minh City, un tempo chiamata anche "la Perla dell'Estremo Oriente". È la città più grande, popolosa e vivace del Vietnam grazie alla sua velocità di sviluppo e ai cambiamenti che avvengono quasi ogni giorno. Tuttavia, la città è ancora molto di più con pagode, templi, musei e mercati che offrono ai visitatori la conoscenza della storia e dell'evoluzione della città, nonché della vita quotidiana della popolazione locale. Da Ho Chi Minh City, è possibile organizzare facilmente escursioni di un giorno al famoso sistema di tunnel sotterranei di Cu Chi e/o alla provincia di Tay Ninh fino al magnifico Grande Tempio del Caodaismo - una religione presente unicamente in Vietnam, o per una gita in barca sul fiume Mekong nel delta del Mekong.
Delta del Mekong
Sulla mappa, questa vasta area circonda la valle del fiume Mekong, che i vietnamiti chiamano il "Fiume dei Nove Draghi". I nove draghi qui corrispondono ai nove estuari del fiume attraverso i quali il fiume sfocia nel Mare Orientale. Chiamato il "cestino del riso" del Vietnam, il delta vanta grandi risaie con splendidi paesaggi. I visitatori possono godersi la barca a remi a mano in piccoli canali per visitare le case dei contadini locali nascoste in grandi frutteti di longan, rambutan, sapodilla, ecc. Un viaggio per conoscere a fondo la vita quotidiana dei contadini e per gustare i frutti tropicali di stagione in giardini ombreggiati è davvero un'esperienza indimenticabile e gratificante nella campagna del Vietnam meridionale.
Isola di Phu Quoc
Situata nel Golfo della Thailandia, l'isola di Phu Quoc è l'isola più grande del sud del Vietnam e ospita un numero crescente di resort di lusso famosi in tutto il mondo con bellissime spiagge tra cui Ong Lang Beach, Khem Beach, Sao Beach e Long Beach. È facilmente raggiungibile con voli e motoscafi da Rach Gia e Ha Tien con il periodo migliore per visitarlo tra novembre e marzo.
vedere di più
Crollo
Informazioni utili
VISA
1/ Esenzione dal visto
L’esenzione dal visto per il Vietnam (esenzione dal visto o politica di esenzione dal visto) è la politica del governo quando uno straniero può entrare e soggiornare in Vietnam per un certo periodo senza richiedere un visto e pagare le relative tasse. A partire da novembre 2023, ci sono un totale di 25 paesi esentati dal visto per il Vietnam con le seguenti condizioni:
Condizioni
• I titolari di passaporti regolari di 2 paesi, Cile e Panama, sono esenti dal visto per il Vietnam per 90 giorni
• I titolari di passaporto regolare di 13 paesi: Bielorussia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Giappone, Norvegia, Russia, Corea del Sud, Spagna, Svezia e Regno Unito sono esenti dal visto per il Vietnam per 45 giorni.
• I titolari di passaporti regolari di 8 paesi: Cambogia, Indonesia, Kirghizistan, Laos, Malesia, Singapore, Tailandia e Kazakistan sono esenti dal visto per il Vietnam per 30 giorni
• I titolari di passaporto regolare delle Filippine sono esentati dal visto per il Vietnam per 21 giorni
• I titolari di passaporti regolari di 2 paesi, Brunei e Myanmar, sono esentati dal visto per il Vietnam per 14 giorni
• Secondo la legge sull'immigrazione del Vietnam, il passaporto di un viaggiatore deve avere almeno sei mesi di validità per poter beneficiare dell'esenzione dal visto dopo la data di arrivo in Vietnam.
• Questa esenzione dal visto può essere applicata a tutti i posti di controllo ufficiali delle frontiere internazionali.
• I viaggiatori che desiderano entrare in Vietnam utilizzando questa esenzione dal visto devono mostrare il biglietto aereo di ritorno.
• I titolari di passaporto British National Overseas (BNO) non hanno diritto all'esenzione dal visto per il Vietnam e devono richiedere un visto per visitare il Vietnam.
• I titolari della APEC Business Travel Card (ABTC) con passaporto valido sono esentati dall'obbligo del visto per il Vietnam per un soggiorno non superiore a 60 giorni.
• Il periodo di soggiorno senza visto viene conteggiato a partire dalla data di ingresso.
Procedura
Ingresso del viaggiatore in Vietnam: recarsi allo sportello immigrazione per completare la procedura di immigrazione con passaporto e biglietto di ritorno pronti. La polizia doganale dell'aeroporto timbrerà sui passaporti il nome del punto di ingresso e l'orario in cui i visitatori possono rimanere.
2/ Visto elettronico (visto elettronico)
Il governo vietnamita ha reso disponibili i visti elettronici ai cittadini di 199 paesi, tra cui il Regno Unito e gli Stati Uniti. La domanda può essere elaborata attraverso questo sito web: https://dichvucong.bocongan.gov.vn/bocongan/bothutuc/tthc?matt=26277
Il visto elettronico è un'autorizzazione di viaggio elettronica rilasciata dal governo vietnamita per un massimo di 90 giorni consecutivi, rilasciata in formato PDF. È l'equivalente di un visto, ma sul passaporto non viene apposto alcun timbro o etichetta. I visitatori con visto elettronico possono atterrare in uno qualsiasi dei 13 aeroporti internazionali, 16 varchi di frontiera terrestre e 13 varchi di frontiera marittima del Vietnam.
Applicabilità
-Viaggiatori che non appartengono all'elenco dei paesi esenti dal visto come Svizzera, Irlanda, ecc.
- Viaggiatori che provengono da paesi esenti dal visto ma desiderano richiedere un visto per ingressi multipli o devono recarsi in Vietnam per un soggiorno superiore a quello consentito.
Osservazioni
• Il visitatore deve presentare una copia stampata del visto elettronico (con i codici nazionali e Q.R. vietnamiti) e un passaporto al momento dell'ingresso in Vietnam.
• Il visitatore deve ricontrollare l'orario di soggiorno consentito sul timbro (con il segno "E.V.") presso lo sportello immigrazione nel caso in cui l'ufficiale dimentichi di timbrare l'orario sul modulo di esenzione dal visto.
• Il visitatore dovrebbe inoltre ricontrollare tutte le informazioni personali sul visto elettronico per assicurarsi che siano tutte corrette nel caso in cui l'Ufficio Immigrazione possa rifiutare l'ingresso.
Le tariffe per il visto elettronico sono pubblicate come segue:
• Ingresso singolo: 25 USD
• Iscrizioni multiple: 50 USD
PERIODO MIGLIORE PER VISITARE
Il periodo migliore per visitare il Vietnam dipende dalla regione che desideri visitare e dalle tue preferenze personali. Tuttavia, il periodo migliore per visitare il Vietnam in generale è durante la stagione secca, ovvero da novembre ad aprile/maggio. Questo è il periodo in cui il clima è più piacevole, con temperature calde e scarse precipitazioni.
Ecco una ripartizione dei periodi migliori per visitare ciascuna regione del Vietnam:
• Nord: da novembre ad aprile
• Centrale: da febbraio a maggio e da settembre a novembre
• Sud: da novembre ad aprile
In breve, il Vietnam ha un clima caldo e umido, quindi porta con te abiti leggeri e traspiranti realizzati con tessuti naturali come cotone, lino e seta. Opta per abiti larghi che coprano le ginocchia e le spalle, poiché questo è considerato più rispettoso nella cultura vietnamita. Da dicembre a febbraio nel Vietnam del Nord la temperatura scenderà rapidamente, quindi ricorda di portare con te strati caldi come maglioni, giacche e sciarpe. Può fare piuttosto freddo in montagna, quindi assicurati di fare le valigie di conseguenza.
VALUTA
La valuta ufficiale in Vietnam è il “đồng” vietnamita, simboleggiato da ₫ o VND. Puoi trovare banconote da 500, 1 000, 2 000, 5 000, 10 000, 20 000, 50 000, 100 000, 200 000 e 500 000 VND. Il tasso di cambio attuale è di circa 24.000 VND per 1 USD e 26.000 VND per 1 EUR.
Puoi cambiare la tua valuta con il đồng vietnamita negli aeroporti, nelle banche e negli uffici di cambio valuta. Non scambiare mai denaro dal mercato nero e dai truffatori per la tua sicurezza.
Oltre ai contanti, le carte di credito/debito internazionali come VISA e MASTERCARD sono accettate nella maggior parte degli sportelli bancomat e negozi/negozi che accettano pagamenti con carta. Con carta estera verrà addebitata una piccola percentuale dell'importo prelevato/pagato; tuttavia, questo importo rimane relativamente basso. Il denaro prelevato agli sportelli bancomat è sempre in Dong Vietnamiti.
Suggerimenti:
• Portare con sé un mix di tagli grandi e piccoli, poiché i piccoli negozi potrebbero non avere resto per banconote di grandi dimensioni.
• Fare attenzione alla valuta contraffatta.
• Considera l'utilizzo di una carta di credito o di debito per acquisti più grandi.
• Scarica un'app di conversione valuta sul tuo telefono per una facile consultazione.
SICUREZZA
Il Vietnam è generalmente considerato un paese sicuro per i turisti, ma come per qualsiasi destinazione di viaggio, ci sono alcune precauzioni che dovresti prendere per garantire la tua sicurezza. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente:
Sicurezza generale:
• Usa le normali precauzioni: fai attenzione a ciò che ti circonda, soprattutto nelle aree affollate. Non portare con te grandi quantità di contanti o oggetti di valore.
• Attenzione ai borseggiatori: questo è particolarmente comune nelle zone turistiche. Tieni le tue cose a portata di mano ed evita di portare il portafoglio o il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni. Lascia sempre il contante in eccesso, i biglietti aerei, i passaporti e gli oggetti di valore presso il deposito di sicurezza dell'hotel.
• Rispettare le usanze locali: vestirsi con modestia quando si visitano templi o pagode. Evita manifestazioni pubbliche di affetto.
• Traffico: tieni presente che le leggi sul traffico non sono sempre rigorosamente applicate in Vietnam. Attraversare la strada con cautela e prestare attenzione alle motociclette.
• Salute: vaccinatevi prima del viaggio e prendete precauzioni contro le punture di zanzara. Sii consapevole dell’igiene alimentare e bevi acqua in bottiglia.
Preoccupazioni specifiche per la sicurezza:
• Piccoli furti: questo è il crimine più comune contro i turisti. Fai attenzione ai tuoi effetti personali nelle aree affollate, come mercati e trasporti pubblici.
• Truffe: diffidate di chiunque vi offra aiuto non richiesto o cerchi di vendervi qualcosa per strada.
• Sicurezza alimentare: mangiare solo cibo proveniente da venditori affidabili ed evitare cibo da strada che non sia cotto accuratamente.
• Assicurazione di viaggio: è una buona idea acquistare un'assicurazione di viaggio prima di partire per il Vietnam. Questo ti coprirà in caso di emergenze mediche o smarrimento del bagaglio.
I contatti di emergenza in Vietnam sono i seguenti:
Polizia: 113
Ambulanza: 115
Vigili del fuoco: 114
Punti salienti: Luang Prabang – Vientiane - Don Khong – Preah Vihear – Siem Reap – Phnom Penh – Saigon – Hoi An – Hue – Hanoi – Ninh Binh – Halong Bay Durata: 20 giorni – 19 giorni Il Grand Tour dell'Indocina 20 giorni/19 notti ti regalerà un'esperienza irripetibile per scoprire tutta la bellezza di Laos, Cambogia e Vietnam con paesaggi mozzafiato, meravigliosa architettura dei templi Khmer e ricca cultura. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniPunti salienti: Ha Noi - Ninh Binh - Sapa – Halong – Phong Nha - Hue – Hoi An – Saigon – Delta del Mekong Durata: 14 giorni – 13 giorni Il Grand Vietnam Tour 11 giorni/10 notti ti offrirà la possibilità di comprendere a fondo e profondamente il Vietnam con un quadro completo della sua natura, storia, cultura e persone in varie prospettive da nord a sud con 07 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniPunti salienti: Ha Noi - Ninh Binh – Halong – Hue – Hoi An – Saigon – Delta del Mekong Durata: 11 giorni – 10 giorni Il tour esplorativo del Vietnam 11 giorni/10 notti ti porterà a visitare le destinazioni più iconiche del paese, tra cui la capitale Hanoi, lo splendido paesaggio di Ninh Binh e Halong, i siti storici di Hue e Hoi An, la "città insonne" di Saigon e il pacifico campagna del delta del Mekong. Tutto sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile in Vietnam. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniIl classico tour del Vietnam del Sud 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare la vivace città di Saigon, godendoti la vivace vita notturna e il tranquillo delta del Mekong con una rilassante gita in barca sul fiume Mekong che sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniIl viaggio classico del Vietnam Centrale 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare due luoghi famosi, Hue e Hoi An, con i tre siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO della Cittadella Imperiale, l'antica città di Hoi An e la Terra Santa di My Son, regalando una profonda esperienza culturale di Vietnam nella regione centrale. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniIl classico tour del Vietnam del Nord 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare due luoghi famosi Hanoi e Ninh Binh con i due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO della cittadella imperiale di Thang Long e del paesaggio scenico di Trang An, offrendo una perfetta combinazione di esperienza culturale e esplorazione naturale. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.
Chiedere informazioniHighlights : Ha Noi - Ninh Binh – Halong - Hue – Hoi An – Saigon – Mekong Delta – Phnom Penh – Siem Reap Duration : 15D – 14N
Chiedere informazioniHighlights : Ha Noi – Mai Chau – Pu Luong - Ninh Binh – Halong – Phong Nha - Hue – Hoi An – Saigon – Mekong Delta – Phnom Penh – Siem Reap Duration : 20D – 19N
Chiedere informazioniHighlights : Ha Noi – Halong – Hue – Hoi An – Saigon Duration : 9D – 8N
Chiedere informazioni