VietNam

Destinazione

VietNam

VietNam

Il Vietnam, situato nel sud-est asiatico e famoso per il suo coraggio durante la guerra, è diventato una delle destinazioni più popolari con i suoi paesaggi mozzafiato, passato storico e presente moderno, diverse religioni e tradizioni orientali. Tutti si fondono per dare al paese un'immagine colorata che attira i viaggiatori di tutto il mondo a venire e sperimentare.

Vietnam Del Nord

Ha Noi

Situata sulle rive del Fiume Rosso, Ha Noi è la capitale del Vietnam con migliaia di anni di storia e cultura. È sempre stato un luogo interessante e una delle città più antiche dell'Asia che attira i visitatori con il suo fascino di una cucina deliziosa, una vivace vita notturna, arte e artigianato e persone amichevoli. La città ha anche molti musei notevoli, antiche pagode e templi, in particolare il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO del settore centrale della cittadella imperiale di Thang Long, costruita nell'XI secolo. Una delle caratteristiche più importanti della città è l'immagine della gente locale che fa esercizi di Taichi, che fa jogging o che gioca a scacchi la mattina o di stormi di giovani che chiacchierano, di bambini che giocano la sera attorno al verde lussureggiante dei laghi e dei parchi dando non solo la sensazione di pace ma anche segno di sviluppo per il Paese sofferto dalla guerra. Col passare del tempo, Hanoi conserva ancora il suo fascino che poche altre città asiatiche mantengono.

La baia di Halong

La baia di Ha Long si trova a circa 170 km a est di Ha Noi, a circa 3 ore di macchina grazie all'autostrada che attraversa Ha Noi – Hai Phong – Ha Long. Questa magnifica baia conta migliaia di isolotti sparsi in una vasta area di limpide acque color smeraldo. Si colloca sicuramente tra i paesaggi più impressionanti del mondo essendo stato un patrimonio naturale mondiale accreditato dall'UNESCO. Una crociera e poi un pernottamento nella baia tra le sue spettacolari isole e isolotti calcarei è il modo migliore per esplorare la bellezza della baia.

Arcipelago di Cat Ba

L'arcipelago di Cat Ba si trova nel nord della città di Hai Phong e comprende oltre 360 isole ed è stato recentemente riconosciuto come patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO nel settembre 2023. L'isola di Cat Ba, l'isola principale e più grande dell'arcipelago, ha molte cose da offrire tutti i tipi di viaggio, dal nuoto o il kayak sull'acqua incontaminata alle escursioni nella giungla del Parco Nazionale di Cat Ba, dal ciclismo al villaggio Viet Hai o all'esplorazione delle grotte naturali dell'isola. Inoltre, la baia di Lan Ha nell'arcipelago di Cat Ba è bella quasi quanto la baia di Ha Long ed è un'ottima scelta per coloro che vogliono scoprire gli splendidi paesaggi calcarei e allo stesso tempo immergersi nella tranquillità della baia.

Ninh Binh

Ninh Binh ha molte cose interessanti da offrire ai visitatori, dalla ricca cultura con templi dedicati a Dinh e alle prime dinastie Le del X-XI secolo nell'antica capitale Hoa Lu allo splendido paesaggio del complesso paesaggistico scenico di Trang An, al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2014. Un viaggio rilassante su piccoli sampan remati a mano dalla popolazione locale lungo il fiume passando per i monti calcarei , le grotte di Trang An ricorderanno un'immagine simile della famosa baia di Ha Long. Inoltre, per gli amanti della natura, è molto piacevole un giro in barca nella Riserva Naturale di Van Long Wetlands in un ambiente montano con imponenti scogliere e vasti laghi alla ricerca di uccelli selvatici e langur durante il tramonto. Per i viaggiatori attivi, si consiglia una gita al Parco Nazionale Cuc Phuong, il primo parco nazionale del paese, con varie attività all'aria aperta come escursionismo, trekking, ciclismo attraverso il sentiero nella giungla o persino kayak. Una gita di un giorno in questa provincia merita sicuramente una visita ed è conveniente con un paio d'ore di macchina da Hanoi.

Mai Chau e Pu Luong

Mai Chau è situata in una valle circondata da alte montagne nella provincia di Hoa Binh, nella regione nordoccidentale del Vietnam. La valle ospita diversi gruppi etnici minoritari come Thai, Muong, H'mong, Tay, Dao, ecc. che conservano ancora la loro vita e la loro cultura nella loro vita quotidiana. Gli ospiti possono passeggiare o andare in bicicletta lungo i sentieri del villaggio godendosi i paesaggi rurali delle idilliache colline sullo sfondo, lussureggianti terrazze di riso verdi per visitare i villaggi vicini con la gente locale amichevole. Si consiglia di pernottare in una casa tradizionale su palafitte e di assistere in serata a spettacoli culturali degli etnici locali.

La Riserva Naturale di Pu Luong è forse il luogo per esperienze più autentiche. Si trova non lontano da Mai Chau e conserva ancora la tranquillità e la sensazione di pace dei sonnolenti villaggi etnici per gli abitanti delle città moderne e indaffarate. Le attività popolari nella riserva variano dall'escursionismo o dalla mountain bike alla visita di villaggi remoti, al kayak lungo il fiume passando per le tipiche ruote idrauliche di bambù, al semplice sedersi, leggere un libro mentre il tempo passa lentamente. Sia Mai Chau che Pu Luong godono della vicinanza ad Ha Noi e sono perfetti per un viaggio di fine settimana.

Sapa e Bac Ha

Un tempo località fondata dai francesi all'inizio del XX secolo e situata su un altopiano dal clima piacevole e paesaggi pittoreschi nella regione montuosa del nord-ovest del Vietnam, l'attuale Sapa offre di più con le sue diverse culture e costumi e tradizioni colorati. delle numerose minoranze etniche che vivono nella zona. Per chi ha una mente più avventurosa, conquistare il Fansipan, la montagna più alta dell'Indocina, con i suoi 3.124 m, è un'altra sfida oltre al trekking nei remoti villaggi sui fianchi delle montagne. A circa 100 km da Sapa, Bac Ha è il luogo in cui le minoranze etniche della regione si riuniscono per il mercato settimanale della domenica. Durante l'evento si potranno osservare molti aspetti interessanti delle tradizioni e delle culture dei popoli etnici.

​Ha Giang

Ha Giang è la provincia più settentrionale del Vietnam che condivide il lungo confine con la Cina e ospita anche gli scenari montuosi più spettacolari, i passi tortuosi e la diversità etnica del paese. La provincia ha così tante cose da offrire dall'esclusivo Geoparco Globale UNESCO dell'Altopiano Carsico di Dong Van ai villaggi etnici più esotici che si possono trovare solo ad Ha Giang, dalle risaie a terrazza mozzafiato di Hoang Su Phi alle montagne più impegnative ma affascinanti strade del passo Ma Pi Leng. Un'altra opzione perfetta è andare in moto per esplorare la bellezza di Ha Giang.

Vietnam Centrale

Phong Nha-Ke Bang

Il Parco Nazionale Phong Nha - Ke Bang nella provincia di Quang Binh è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e un paradiso per chi cerca l'avventura. Il parco è famoso soprattutto per la sua magnifica grotta più grande del mondo, la Grotta di Son Dong, così come per altri numerosi sistemi di grotte in attesa di essere scoperti. Per facili tour di mezza giornata, i viaggiatori possono visitare la Grotta del Paradiso o la Grotta di Phong Nha in barca per le sue bellissime stalagmiti e stalattiti, oppure partecipare ad attività interessanti alla Grotta Oscura come zip-line, kayak, ecc., in particolare il bagno di fango all'interno della grotta. I viaggiatori avventurosi possono scegliere una gita di un giorno che richiede trekking nella giungla, nuotando nei fiumi sotterranei per esplorare le grotte oppure possono fare spedizioni di più giorni per ottenere la massima esperienza. Vale davvero il nome di “regno delle grotte” sulla mappa del turismo mondiale.

Hue

Questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e città imperiale del XIX secolo rappresenta da molto tempo il centro culturale e spirituale del Vietnam. Questa città è famosa per i suoi magnifici palazzi architettonici della cittadella, le pagode e le tombe reali erette durante la dinastia Nguyen, l'ultima dinastia del Vietnam feudale che regnò dal 1802 al 1945. I maestosi mausolei reali e anche le gite in barca sul famoso Fiume dei Profumi (o "Huong "fiume in lingua vietnamita) non deve mancare ai turisti. Un'altra attrazione di Hue è lo spettacolo musicale della Corte reale di Hue, patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO, che un tempo era esclusivo dei reali.

Da Nang e Hoi An

Costruita sulla riva del fiume Han e terza città più grande del Vietnam, Da Nang offre sia spettacolari paesaggi montani che spiagge di sabbia bianca con acqua cristallina. La maggior parte delle prove rimanenti della civiltà un tempo fiorente del Regno Champa nel sito delle attuali regioni centrali e meridionali del Vietnam possono ancora essere viste intorno a Da Nang, sia nelle antiche torri Cham che nelle sculture in pietra presso il Museo della scultura Cham. Luoghi da visitare includono anche Marble Mountains con interessanti grotte e China Beach - un tempo molto famosa tra i soldati americani durante la guerra del Vietnam.

Nelle vicinanze si trova Hoi, un'antica città conosciuta anche come Faifo e uno dei porti marittimi più importanti del sud-est asiatico dal XV al XIX secolo. La rilassata e affascinante città di Hoi An è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO con la sua architettura ben conservata di vecchie case, ponti e vicoli è una destinazione imperdibile in Vietnam.

My Son

My Son, 70 km a sud-ovest di Da Nang e situato in una valle, era un santuario religioso del regno Champa, un tempo fiorente, del IV secolo. Qui furono costruiti molti templi e torri dedicati ai re e alle divinità Brahman. A causa delle guerre e del tempo, oggi esistono solo circa 20 opere architettoniche e sono vividi esempi della cultura e della storia Cham. My Son è stato accreditato come patrimonio culturale del mondo dall'UNESCO e merita una visita di mezza giornata da Hoi An.

Vietnam Del Sud

Città di Ho Chi Minh (Saigon)

Saigon è l'antico nome di Ho Chi Minh City, un tempo chiamata anche "la Perla dell'Estremo Oriente". È la città più grande, popolosa e vivace del Vietnam grazie alla sua velocità di sviluppo e ai cambiamenti che avvengono quasi ogni giorno. Tuttavia, la città è ancora molto di più con pagode, templi, musei e mercati che offrono ai visitatori la conoscenza della storia e dell'evoluzione della città, nonché della vita quotidiana della popolazione locale. Da Ho Chi Minh City, è possibile organizzare facilmente escursioni di un giorno al famoso sistema di tunnel sotterranei di Cu Chi e/o alla provincia di Tay Ninh fino al magnifico Grande Tempio del Caodaismo - una religione presente unicamente in Vietnam, o per una gita in barca sul fiume Mekong nel delta del Mekong.

Delta del Mekong

Sulla mappa, questa vasta area circonda la valle del fiume Mekong, che i vietnamiti chiamano il "Fiume dei Nove Draghi". I nove draghi qui corrispondono ai nove estuari del fiume attraverso i quali il fiume sfocia nel Mare Orientale. Chiamato il "cestino del riso" del Vietnam, il delta vanta grandi risaie con splendidi paesaggi. I visitatori possono godersi la barca a remi a mano in piccoli canali per visitare le case dei contadini locali nascoste in grandi frutteti di longan, rambutan, sapodilla, ecc. Un viaggio per conoscere a fondo la vita quotidiana dei contadini e per gustare i frutti tropicali di stagione in giardini ombreggiati è davvero un'esperienza indimenticabile e gratificante nella campagna del Vietnam meridionale.

Isola di Phu Quoc

Situata nel Golfo della Thailandia, l'isola di Phu Quoc è l'isola più grande del sud del Vietnam e ospita un numero crescente di resort di lusso famosi in tutto il mondo con bellissime spiagge tra cui Ong Lang Beach, Khem Beach, Sao Beach e Long Beach. È facilmente raggiungibile con voli e motoscafi da Rach Gia e Ha Tien con il periodo migliore per visitarlo tra novembre e marzo.

vedere di più

Crollo

Informazioni utili

VISA

VISA

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE

PERIODO MIGLIORE PER VISITARE

VALUTA

VALUTA

SICUREZZA

SICUREZZA

Grand Tour dell'Indocina con 11 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Grand Tour dell'Indocina con 11 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Punti salienti: Luang Prabang – Vientiane - Don Khong – Preah Vihear – Siem Reap – Phnom Penh – Saigon – Hoi An – Hue – Hanoi – Ninh Binh – Halong Bay Durata: 20 giorni – 19 giorni Il Grand Tour dell'Indocina 20 giorni/19 notti ti regalerà un'esperienza irripetibile per scoprire tutta la bellezza di Laos, Cambogia e Vietnam con paesaggi mozzafiato, meravigliosa architettura dei templi Khmer e ricca cultura. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Grande tour del Vietnam con 07 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Grande tour del Vietnam con 07 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Punti salienti: Ha Noi - Ninh Binh - Sapa – Halong – Phong Nha - Hue – Hoi An – Saigon – Delta del Mekong Durata: 14 giorni – 13 giorni Il Grand Vietnam Tour 11 giorni/10 notti ti offrirà la possibilità di comprendere a fondo e profondamente il Vietnam con un quadro completo della sua natura, storia, cultura e persone in varie prospettive da nord a sud con 07 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Tour esplorativo del Vietnam con 06 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Tour esplorativo del Vietnam con 06 siti patrimonio mondiale dell'UNESCO

Punti salienti: Ha Noi - Ninh Binh – Halong – Hue – Hoi An – Saigon – Delta del Mekong Durata: 11 giorni – 10 giorni Il tour esplorativo del Vietnam 11 giorni/10 notti ti porterà a visitare le destinazioni più iconiche del paese, tra cui la capitale Hanoi, lo splendido paesaggio di Ninh Binh e Halong, i siti storici di Hue e Hoi An, la "città insonne" di Saigon e il pacifico campagna del delta del Mekong. Tutto sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile in Vietnam. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Tour classico del Vietnam del Sud 4 giorni/3 notti

Tour classico del Vietnam del Sud 4 giorni/3 notti

Il classico tour del Vietnam del Sud 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare la vivace città di Saigon, godendoti la vivace vita notturna e il tranquillo delta del Mekong con una rilassante gita in barca sul fiume Mekong che sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Tour classico del Vietnam centrale 4 giorni/3 notti

Tour classico del Vietnam centrale 4 giorni/3 notti

Il  viaggio classico del Vietnam Centrale 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare due luoghi famosi, Hue e Hoi An, con i tre siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO della Cittadella Imperiale, l'antica città di Hoi An e la Terra Santa di My Son, regalando una profonda esperienza culturale di Vietnam nella regione centrale. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Tour classico del Vietnam del Nord

Tour classico del Vietnam del Nord

Il classico tour del Vietnam del Nord 4 giorni/3 notti ti porterà a visitare due luoghi famosi Hanoi e Ninh Binh con i due siti patrimonio mondiale dell'UNESCO della cittadella imperiale di Thang Long e del paesaggio scenico di Trang An, offrendo una perfetta combinazione di esperienza culturale e esplorazione naturale. Questo itinerario può essere utilizzato come punto di partenza e modificato o esteso per soddisfare le vostre esigenze.

Chiedere informazioni
Tour esplorativo Vietnam-Cambogia 15G-14N

Tour esplorativo Vietnam-Cambogia 15G-14N

Highlights : Ha Noi - Ninh Binh – Halong - Hue – Hoi An – Saigon – Mekong Delta – Phnom Penh – Siem Reap Duration : 15D – 14N

Chiedere informazioni
Tour esplorativo Vietnam-Cambogia 20G-19N

Tour esplorativo Vietnam-Cambogia 20G-19N

Highlights : Ha Noi – Mai Chau – Pu Luong - Ninh Binh – Halong – Phong Nha - Hue – Hoi An – Saigon – Mekong Delta – Phnom Penh – Siem Reap Duration : 20D – 19N

Chiedere informazioni
Tour classico del Vietnam 9D-8N

Tour classico del Vietnam 9D-8N

Highlights : Ha Noi – Halong – Hue – Hoi An – Saigon Duration : 9D – 8N

Chiedere informazioni
Pagina precedente images Contatto
Chatta con noi